5 consigli per dire addio a imperfezioni e pelle lucida!

Pelle Grassa.001

HELLO BEAUTY,

Hai sempre considerato la tua pelle grassa un fastidioso cruccio? Sappi che l’effetto lucido che tanto cerchi di combattere ha i suoi pregi! Innanzitutto, non avrai mai un incarnato spento. Poi, devi sapere che il sebo aiuta a mantenere l’idratazione e di conseguenza, avrai meno probabilità che la tua pelle si secchi nei mesi invernali. Infine, se è vero che il sebo in eccesso può causare imperfezioni e pori dilatati, è anche vero che protegge la pelle dai segni del tempo per un look forever young!

Il nostro consiglio è quindi quello di cominciare ad amare il tuo tipo di pelle, imparando a conoscerlo e a prendertene cura nel modo giusto. Ecco i nostri 5 consigli per un incarnato sano e uniforme:

1. detergi ed esfolia

Tutto parte dalla pulizia! Come tutti i tipi di pelle, anche quella grassa ha bisogno di una detersione accurata, ma gentile. Evita prodotti a base di solfati aggressivi che tendono ad aggravare i problemi tipici della pelle grassa e contribuiscono a causare un incarnato spento e ingrigito. Per evitare questo fastidioso effetto, ricordati di procedere a una esfoliazione frequente, ma delicata per mantenere liberi i pori.

Il prodotto che fa per te è il nostro detergente esfoliante ROSE EFFECT. Grazie al suo mix di argilla rosa, caolino e microparticelle esfolianti, purifica la pelle e stimola il rinnovamento cellulare, liberando i dotti ghiandolari dal sebo in eccesso intrappolato negli strati più profondi dell’epidermide. La sua consistenza cremosa e i suoi agenti detergenti delicati lo rendono adatto ad un uso quotidiano.

2. It’s mask time!

L’argilla è la migliore alleata delle pelli grasse nella lotta al sebo in eccesso. Applicare con costanza una maschera all’argilla sulle aree più critiche del viso è buona abitudine, ma quale prodotto scegliere?

Nella ricerca della maschera purificante perfetta è fondamentale guardare la composizione. Prediligi un prodotto efficace ma dalla formulazione delicata, che possa essere applicato fino a 3 volte a settimana, come la nostra COCO WOW. Il suo segreto? Un mix di caolino e argilla rosa francese.

Il primo è noto anche come argilla bianca ovvero la più pura e delicata. Ideale per eliminare tossine e cellule morte, stimola la rigenerazione cellulare e previene l’invecchiamento cutaneo. L’argilla rosa ha azione purificante e lenitiva. Assorbe sebo in eccesso e impurità senza aggredire la pelle.

3. Sì al tonico, ma senza alcol!

Il tonico viso è un prodotto spesso sottovalutato, ma di grande importanza. Da usare quotidianamente sulla pelle detersa prima di applicare la crema idratante, aiuta a riequilibrare il pH cutaneo. Ma attenzione alla formula! In caso di pelle grassa, meglio scegliere un prodotto privo di alcol, componente che tende a seccare la pelle. Lo sappiamo che è proprio ciò che cerchi, ma fidati di noi: non in questo modo! Infatti, l’azione dell’alcol sulla pelle causa nel lungo termine esattamente l’effetto contrario, provocando un accumulo di cellule morte che intrappola il sebo in profondità, causando fastidiose imperfezioni e stimolando ulteriormente l’attività delle ghiandole sebacee.

Prediligi quindi un tonico privo di alcol e ricco di ingredienti purificanti e riequilibranti, che ti aiuti a regolare la produzione di sebo e a ottenere un incarnato più uniforme come il nostro ROSE BREEZE.

4. Via libera all’acido glicolico e salicilico naturale!

L’acido glicolico è un alfa-idrossiacido (AHA) derivato dalla canna da zucchero che aiuta a ridurre l’eccesso di sebo e prevenire l’ostruzione dei pori che causa l’insorgenza di impurità. Agisce sullo strato superficiale dell’epidermide e aiuta a mantenere la pelle liscia ed equilibrata.

L’acido salicilico naturale è un beta-idrossiacido (BHA) che agisce sulla pelle grassa penetrando nei pori ostruiti e liberandoli da sebo e impurità, neutralizzando i batteri cattivi.

Entrambi sono presenti nel nostro miracoloso siero purificante ROSE DIVINE, da applicare quotidianamente sulla pelle detersa prima della crema notte e lasciar agire 10 minuti. Inoltre, funziona anche come spot treatment da applicare direttamente sui brufoli per neutralizzarli!

5. Non trascurare l’idratazione

Spesso si pensa che le pelli grasse non abbiano bisogno d’idratazione perché presentano già eccesso di sebo. Nulla di più sbagliato! Punta su un idratante leggero, privo di ingredienti comedogeni, come il nostro fluido giorno e notte ROSE VELVET. La sua formula a base di acqua di rosa riequilibra la pelle, regolarizzando la produzione di sebo e purificando i pori dall’interno.

Corri a mettere in pratica i nostri consigli e non dimenticare di farci sapere i risultati ottenuti in un commento!

I nostri best seller

Risparmia fino al 20%!
TRENDING NOW
A partire da: 134,96  99,99 
A partire da: 297,90  199,99 
A partire da: 129,96  99,99 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.