5 ERRORI DA EVITARE NELLA TUA SKINCARE INVERNALE

In inverno, fai attenzione a freddo, vento e smog: sono i tuoi peggiori nemici! Infatti, a causa dell’azione degli agenti esterni dannosi, la tua pelle tende a seccarsi e può diventare più sensibile. Di conseguenza, la sua naturale barriera protettiva si indebolisce e possono comparire fastidiosi rossori, eruzioni cutanee e prurito. Scopri quali sono gli errori da evitare per mantenere una pelle sana e bella anche in inverno! 

1. UTILIZZARE IL DETERGENTE SBAGLIATO

Stop a detergenti viso troppo aggressivi che irritano e arrossano la pelle! È ora di passare a un prodotto più delicato. Scegli tra i nostri 3 detergenti viso: 

  1. COCO FRESH, morbida mousse detergente delicata ad azione detox
  2. ALOÉ WASH, gel detergente lenitivo con aloe vera e acqua di cetriolo
  3. CARA CLEAN, latte detergente ad azione antismog adatto anche alle pelli più sensibili

2. RINUNCIARE ALL’ESFOLIAZIONE

Dimentica la credenza secondo cui, in inverno, la pelle è troppo delicata per lo scrub! Infatti, senza un’esfoliazione costante, le cellule morte si accumulano in superficie. Con l’aria fredda e il riscaldamento, la pelle tende a seccarsi e squamarsi più velocemente. Utilizzare regolarmente uno scrub aiuta a sostenere il processo di rigenerazione cellulare e consente agli ingredienti benefici contenuti nella tua crema idratante di penetrare in profondità. Per evitare l’effetto lucertola e dire HELLO a una pelle liscia e luminosa, prova COCO PURE, il nostro scrub viso idratante al caffè che non secca la pelle. 

Ma non dimenticarti di braccia e gambe! Anche se nascoste sotto strati di vestiti, hanno bisogno delle tue attenzioni. Prova ALOÉ VIBE, il nostro scrub corpo allo zucchero che leviga la pelle senza irritarla.

3. DIMENTICARE IL TONICO

Non sottovalutare mai il potere di un buon tonico viso! Da utilizzare dopo la detersione, al mattino e alla sera, aiuta a lenire la pelle. Ti consigliamo: 

  • COCO CALM, lozione tonificante che riequilibra il pH della pelle arrossata
  • CARA RELIEVE, tonico che previene l’irritazione

4. SMETTERE DI APPLICARE LE MASCHERE VISO

Se in estate fai almeno una maschera a settimana, ricordati che in inverno devi moltiplicarle per 3! Infatti, la pelle ha ancora più bisogno di detox, idratazione e nutrimento. Una volta a settimana, applica COCO WOW, la nostra maschera purificante all’argilla rosa. Abbonda invece con i trattamenti idratanti! 

  • COCO LUXE, maschera nutriente cremosa con oro puro 24 carati
  • ALOÉ SLEEP, maschera notte idratante per un incarnato radioso
  • COCO TREAT, maschera idratante in tessuto con acido ialuronico

5. NON CAMBIARE LA CREMA VISO

Continui a usare sempre la stessa crema viso e ti chiedi come mai la tua pelle continua a squamarsi? Semplice, in inverno hai bisogno di un prodotto più ricco! Passa a una crema nutriente a base di oli e burri naturali che proteggono la pelle e rinforzano la sua naturale barriera. Non dimenticare di prestare attenzione agli ingredienti: evita oli e cere minerali, parabeni, microplastiche, PEG e siliconi che rischiano di danneggiare la pelle nel breve e lungo termine. Ecco i prodotti viso consigliati: 

  • COCO SMOOTH, crema contorno occhi levigante per coccolare questa zona delicata che in inverno è ancora più sensibile
  • COCO DAY, crema giorno a base di olio di mandorle dolci, di cocco e di semi di soia
  • COCO GOLD, olio viso con oro puro 24 carati
  • COCO DREAM, siero viso da applicare prima della crema notte per stimolare la rigenerazione cellulare e idratare la pelle in profondità
  • COCO SOFT, crema notte a base di burro di karité e olio di avocado
  • CARA CARE, crema giorno protettiva a base di olio di avocado, macadamia e argan

Infine, ti consigliamo di provare l’ultima novità: CARA BALM, crema notte ristrutturante a base di olio di avocado e burro di cacao e di karité. Cosa la rende speciale? La ceramide contenuta al suo interno che idrata la pelle, stimola la rigenerazione cellulare, prevenendo la comparsa di rughe e linee sottili e allevia lo stress accumulato nell’arco della giornata. 

Ecco i prodotti corpo consigliati: 

  • COCO CREAM, burro corpo che resuscita anche le pelli più secche
  • COCO MILK, latte corpo che si assorbe subito, perfetto per chi è sempre di corsa

Ti è piaciuto questo articolo? Hai commesso uno o più di questi errori? Faccelo sapere nei commenti!

I nostri best seller

Edizione limitata
A partire da: 39,98  34,99 
A partire da: 129,96  99,99 
A partire da: 99,97  84,99 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.