BLACK FRIDAY 2019: IL NOSTRO IMPEGNO PER IL PIANETA

ABBI CURA DEL NOSTRO PIANETA. NON C’È PIÙ TEMPO.

Consapevoli dell’impatto del Black Friday sull’ambiente – dovuto, ad esempio, all’acquisto di grandi quantità di dispositivi elettronici di obsolescenza programmata, giocattoli di plastica non riciclabile e molti altri rifiuti – nel 2019, abbiamo voluto fare le cose diversamente.

Grazie al nostro programma di beneficenza HelloBody Cares, abbiamo donato l’1% del ricavato totale (raccolto dal 25 novembre al 2 dicembre 2019) all’organizzazione no-profit 1% for the Planet, che lavora a livello globale per mettere in contatto i donatori e le organizzazioni no-profit e favorire la protezione del pianeta. 

In totale, siamo stati in grado di donare 60.000€ a 1% for the Planet.

Questa somma sarà ridistribuita tra le varie associazioni certificate impegnate nella protezione del pianeta. Nel 2019, oltre 24 milioni di euro saranno donati a oltre 1.500 ONG in tutto il mondo e assegnati come segue: clima ed energia (33%), agricoltura e cibo (13%), conservazione degli spazi naturale (29%), conservazione delle acque (16%), conservazione della flora e della fauna (5%), controllo dell’inquinamento (4%). Parte della nostra donazione verrà anche impiegata per accelerare lo sviluppo di 1% for the Planet in Europa, in particolare aprendo uffici in nuovi paesi per mettere ancora più facilmente in contatto donatori e associazioni e, quindi, per sviluppare nuovi progetti che mirano a preservare il pianeta e le nostre risorse.

PERCHÉ QUESTO PROGETTO DI BENEFICENZA?

Da HelloBody, utilizziamo ciò che la natura ha di meglio da offrire nello sviluppo dei nostri prodotti. Per questo motivo, sappiamo bene che è importante avere cura delle risorse naturali del pianeta e che il cambiamento climatico e le sue conseguenze non possono più essere ignorate. Ecco perché ci rifiutiamo di utilizzare ingredienti dannosi per l’ambiente, come oli e cere minerali o microplastiche.

Ora più che mai, preservare il nostro pianeta è una necessità e, in occasione del Black Friday, vogliamo restituirgli un po’ di ciò che ci offre. Per farlo, abbiamo scelto il movimento internazionale “1% for the Planet”. Fondato nel 2002 dagli imprenditori Yvon Chouinard e Craig Mathews, 1% for the Planet promuove la consapevolezza sui problemi climatici che impattano quotidianamente tutti noi e pone l’attenzione sul fatto che solo il 3% delle donazioni filantropiche vada a supporto della causa ambientalista.

Attraverso il proprio operato, 1% for the Planet lavora a stretto contatto con i membri che si impegnano a effettuare donazioni a favore di organizzazioni ambientaliste di fiducia, per diventare insieme una leva più potente e risolvere i problemi più urgenti del pianeta. Infatti, le donazioni derivanti dal network di 1% for the Planet vengono devolute a un’ampia varietà di progetti con l’obiettivo di proteggere la biodiversità, combattere il cambiamento climatico, l’inquinamento degli oceani e molto altro. 

Ad oggi, 1% for the Planet ha certificato più di 225 milioni di dollari in donazioni a favore di organizzazioni ambientaliste no-profit approvate. Noi di HelloBody siamo molto felici di contribuire a questo movimento. 

Insieme, possiamo compiere piccole azioni quotidiane per preservare il nostro pianeta per le generazioni future. Non vedi l’ora di dare il tuo contributo?

I nostri best seller

Risparmia fino al 20%!
A partire da: 297,90  199,99 
A partire da: 129,96  99,99 
A partire da: 129,96  99,99 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.