FAQ – Informazioni Generali

I prodotti HelloBody sono adatti a tutti i tipi di pelle?

I prodotti della nostra linea COCO sono pensati per rigenerare le pelli da normali a secche. Le loro formule ricche forniscono alla pelle secca tutto ciò di cui ha bisogno: ingredienti relipidanti che prevengono la perdita d’acqua della pelle e la mantengono idratata e morbida. Inoltre, i prodotti detergenti della nostra linea COCO purificano e disintossicano delicatamente la pelle.

I prodotti della nostra linea ALOÉ sono stati appositamente creati per pelli normali disidratate. Le loro formule fresche forniscono tutta l’idratazione necessaria alle pelli spente e disidratate. Le loro formule contengono ingredienti benefici come l’acido ialuronico, lo squalene e l’aloe vera, che aiutano a ottenere una pelle più luminosa.
E poiché siamo consapevoli che esistono altri tipi di pelle con esigenze diverse, stiamo lavorando alla realizzazione di altre linee: rimanete sintonizzati!

I prodotti HelloBody possono essere usati da tutti?

Ci impegniamo a evitare l’uso di ingredienti irritanti, comedogeni o controversi all’interno delle nostre formule cosmetiche. La sicurezza delle nostre formule e degli ingredienti in esse contenuti è testata da un istituto tedesco indipendente, conformemente alla direttiva europea sui cosmetici. Tutte le nostre formule sono sicure al 100% e hanno ricevuto la valutazione “eccellente” sulla pelle normale.
Tuttavia, le nostre formule sono sviluppate per una pelle sana. In caso di allergie cutanee, pelle soggetta ad acne o altri problemi, consigliamo di controllare la lista degli ingredienti, elencati sulla confezione e sulla pagina del prodotto del nostro sito.
Ti consigliamo anche di chiedere consiglio al tuo dermatologo.
Se desideri utilizzare i nostri prodotti su un bambino o un neonato, raccomandiamo di consultare il tuo pediatra.
Se sei incinta, ti preghiamo di verificare con il tuo ginecologo prima di utilizzare i nostri prodotti.

I prodotti HelloBody sono comedogeni?

Alcuni tipi di pelle sono soggette a eruzioni cutanee o acne. In questo caso, consigliamo di evitare prodotti cosmetici comedogeni. Un prodotto comedogeno contiene ingredienti che tendono a ostruire i pori. Per questo motivo, evitiamo l’uso di ingredienti sospettati di causare eruzioni cutanee, come l’estratto di alga, il paraffinum liquidum o i siliconi. Tuttavia, alcuni prodotti della nostra linea COCO contengono olio di cocco, considerato comedogeno. Se la tua pelle è soggetta a eruzioni cutanee, ti consigliamo di controllare la lista degli ingredienti, consultabile sulla confezione oppure sul nostro sito internet, direttamente alla pagina dedicata al prodotto, in modo da escludere la presenza di ingredienti comedogeni.

Qual è la durata di conservazione dei prodotti HelloBody?

La durata di conservazione dei prodotti non aperti è di 30 mesi. Il periodo dopo l’apertura (PAO) è rappresentato su tutte le nostre confezioni con il logo di un barattolo di crema aperto, sul quale è indicata la durata d’utilizzo, espressa in mesi. A titolo identificativo, la maggior parte dei nostri prodotti può essere utilizzata fino a 6 mesi dopo l’apertura.

I prodotti HelloBody contengono alcool?

Non utilizziamo etanolo essiccato (INCI = Alcool, Alcool denat.) come ingrediente all’interno dei nostri prodotti. Tuttavia, l’Alcool isopropilico appare nella lista degli ingredienti della nostra mousse detergente COCO FRESH, essendo contenuto in altri ingredienti di questo prodotto. Per questo motivo, è impossibile evitarlo del tutto. Tuttavia, poiché l’alcol isopropilico è presente in bassa quantità e la mousse detergente viene risciacquata subito dopo l’applicazione, non lo consideriamo aggressivo per la pelle.
Tra i nostri prodotti, è possibile trovare altri INCI contenenti la parola “alcool”. Questi sono alcoli grassi non irritanti e benefici per la pelle (INCI = Cetearyl Alcool etc.), ampiamente utilizzati nei prodotti cosmetici.


Torna a tutte le FAQs