FAQ – Ordini

Come posso fare un ordine ?

1. Acquisti – Prodotti e codici promozionali
“Acquista” ti permette di selezionare i prodotti desiderati. È possibile modificare in ogni momento il contenuto del carrello modificandone la quantità o eliminando dei prodotti. Assicurati di aver premuto “Aggiorna carrello” prima di confermare il tuo ordine ed essere indirizzato a un’altra pagina.

2. Dettagli checkout – Indirizzo e pagamento
Se hai già un account, accedi con le tue credenziali: email e password. Puoi registrarti come nuovo utente spuntando la casella “Creare un account” a piè pagina. Non condivideremo le tue informazioni personali con alcun terzo al di fuori della nostra società, se non in caso necessario per il completamento di un tuo ordine, es. informazioni al corriere di competenza. Inserisci il tuo indirizzo di fatturazione. Questo verrà anche utilizzato come indirizzo di consegna. Per ricevere i prodotti a un indirizzo diverso da quello di fatturazione, spunta l’apposita casella e inserisci l’indirizzo desiderato per la consegna. Qui potrai anche selezionare il metodo di pagamento preferito.

3. Completa l’ordine
Assicurati che tutte le informazioni inserite siano corrette. Leggi e accetta i nostri Termini e Condizioni per finalizzare il tuo acquisto. Clicca su “Effettua Ordine”.

Grazie per aver acquistato su HelloBody!

Come utilizzare un codice sconto ?

I nostri codici sconto non sono cumulabili, potete quindi utilizzare un solo codice promozionale per ordine. Inserite il vostro codice nell’apposito campo, prima di confermare l’ordine, altrimenti non ci sarà più possibile aggiungerlo in un secondo momento. Cliccando su “Applica” vedrete l’ammontare del vostro carrello aggiornarsi automaticamente.

Come procedere al reso del mio ordine ?

La pratica del reso (con relativo rimborso) può essere effettuata solo per i prodotti integri, non ancora aperti. I clienti sono pregati di evitare danni o di contaminare i beni in qualche modo. I beni dovranno essere rispediti con tutti gli accessori annessi e, se possibile, nel pacco originale. Se il pacco originale non è più in vostro possesso, dovrà essere utilizzato un altro pacco che sia adeguato a proteggere il contenuto contro danni per evitare che vi vengano richiesti eventuali risarcimenti per danni.

Come procedere al reso:

1. Aprire il seguente link e completare l’etichetta pre-compilata con le informazioni relative al codice identificativo del vostro ordine e all’indirizzo di spedizione.

2. Stampare l’etichetta completa e recarsi al più vicino ufficio DHL per spedire i prodotti da rendere al mittente.

3. Si prega infine di informarci dell’avvenuta procedura contattandoci attraverso questo link, selezionando “Reso” come oggetto del messaggio e indicando il numero dell’ordine e quali prodotti sono stati resi al mittente.

Una volta che i prodotti saranno stati ricevuti ed esaminati, procederemo al rimborso attraverso lo stesso sistema di pagamento scelto per la transazione originale, a meno di diverse indicazioni da parte vostra.

Come seguire lo stato del mio ordine?

1. Via email

Se effettuerete un ordine su www.hellobody.it scegliendo di pagare attraverso PayPal o carta di credito, riceverete una email di conferma del vostro ordine, all’interno della quale troverete il codice identificativo del vostro ordine, l’elenco dei prodotti acquistati e gli indirizzi di fatturazione e consegna. Se invece avrete scelto di pagare tramite bonifico bancario, riceverete una prima email con il codice del vostro ordine e le coordinate bancarie a cui eseguire il bonifico. Non dimenticate di comunicare il vostro codice ordine nella causale del bonifico. Nel momento in cui il bonifico effettuato sarà notificato dal nostro sistema, riceverete una email di conferma della presa in carico del vostro ordine. Nel momento in cui il vostro ordine viene spedito, riceverete una seconda email con il codice tracking con cui potrete seguire lo stato della vostra spedizione in tempo reale.

2. Sul nostro sito

Per ottenere il vostro codice tracking vi sarà sufficiente indicare qui il numero dell’ordine in questione e l’indirizzo email utilizzato per effettuarlo.

Se non riuscite ad accedere al vostro codice tracking, potete contattare il nostro servizio clienti qui facendo attenzione a scegliere come oggetto “Stato di spedizione (tempistiche, tracking, ecc.)”

A quanto ammontano le spese di spedizione ?

Le spese di spedizione vengono calcolate e aggiornate nel corso dell’ordine, dal momento che si basano sull’indirizzo di spedizione inserito.

In generale, le spese di spedizione sono:

Paesi Costi di Spedizione*
Germania, Gran Bretagna, Francia, Italia, Svizzera, Belgio, Paesi Bassi, Austria, Polonia, Lussemburgo, Monaco Spedizione gratuita a partire da 50€
3.90€
Mayotte, Réunion, Guadalupa, Martinica, Saint-Martin, Guyana francese Spedizione gratuita a partire da 100€
6.00€
Cipro, Bulgaria, Ungheria, Repubblica ceca, Danimarca, Finlandia, Grecia, Estonia, Irlanda, Isola di Man, Croazia, Lettonia, Lituania, Lussemburgo, Malta, Portogallo, Romania, Svezia, Slovacchia, Slovenia, Spagna, Andorra, Lichtenstein, Norvegia, San Marino Spedizione gratuita a partire da 100€
9.90€
Il resto del mondo Spedizione gratuita a partire da 120€
19.90€

* Eventuali imposte doganali e/o tariffe locali sono a carico del destinatario.

I nostri tempi di consegna sono variabili. Una volta che l’ordine è stato accettato, si consideri per favore una tempistica da 1 a 2 giorni lavorativi perché l’ordine venga lavorato presso il nostro magazzino. Nel momento in cui il pacco viene spedito dal nostro magazzino (nel nord della Germania), il cliente riceve una mail di conferma dell’avvenuta spedizione con le indicazioni circa il corriere che prende in carico il collo.

A partire da questo momento, si considerino:

Paesi Tempi di consegna*
  • Italia
  • Negli altri paesi europei
da 2 a 5 giorni
Territori d’oltre mare francesi fino a 15 giorni
Il resto del mondo da 4 a 6 giorni

* Non considerando ritardi alla dogana.

NB. Per le spedizioni verso l'Italia, si considerino da 1 a 3 giorni lavorativi perché il pacco, una volta spedito, arrivi alla filiale Nexive di SESTO ULTERIANO (MI). Fino a questo momento il codice tracking Nexive, di cui il cliente è già in possesso, non riporterà aggiornamenti sostanziali sebbene il pacco sia fisicamente in transito su suolo tedesco*. Solo una volta che il pacco sarà scansionato a Milano e inoltrato alle filiali locali, sarà possibile seguirne gli spostamenti in tempo reale tramite il codice tracking Nexive. La consegna avviene generalmente entro 24-48h dall'affidamento al corriere Nexive.

*In questa fase, lo stato "In attesa di pick-up" indica che il pacco è leggermente in ritardo sulla tratta tedesca. Se lo stato "In attesa di pick-up" permane per un periodo superiore alle 48h, vi preghiamo di contattare il nostro servizio clienti qui.

Il mio indirizzo di spedizione è troppo lungo, come fare ?

Gli indirizzi di spedizione più lunghi di 35 caratteri non sono processati dai nostri partner logistici. Se il tuo indirizzo risulta troppo lungo, ti preghiamo di utilizzare delle abbreviazioni per accorciarlo. Potrai indicare informazioni supplementari nello spazio apposito.

Cosa fare se il mio pacco sta rientrando al mittente?

Se il codice tracking ti comunica che il tuo pacco è in fase di “rientro al mittente”, è possibile che l’indirizzo comunicato al momento dell’ordine fosse errato o incompleto. Ti invitiamo a contattare il nostro servizio clienti indicando il codice del tuo ordine, il codice tracking e un indirizzo di spedizione corretto e completo (assicurandoti di indicare il cognome che compare sul citofono corrispondente). In questo modo potremo disporre una nuova spedizione.

Cosa fare se il mio ordine risulta conseganto ma non ho ricevuto il mio pacco?

Può capitare che nessuno fosse in casa al momento della consegna. In questo caso, controlla nella casella di posta (e nella casella e-mail) se il corriere ha lasciato un avviso di giacenza, oppure verifica se il pacco è stato affidato ad un vicino di casa.

Se non dovessi riuscire a rintracciare il tuo pacco, ti preghiamo di contattare il nostro servizio clienti.


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