FITNESS WEEK: i segreti per rimettersi in forma 👙

Hello Beauty!

Finalmente iniziano a intravedersi i primi raggi di sole tra le nuvole, i maglioni di lana lasciano spazio ai nostri vestiti più leggeri e vivaci e il buonumore ci pervade… Finalmente siamo pronte a sbocciare! 🌷

A questo proposito, noi di HelloBody abbiamo voluto di dedicare sulle nostre pagine social un’intera settimana alla cura di noi stesse e del nostro corpo, con il fine di ritrovare l’armonia con il nostro aspetto e sentirci subito più in forma in vista dell’estate.

Durante la nostra Fitness Week abbiamo seguito le “giornate tipo” di diverse ragazze che hanno fatto dello sport e dell’alimentazione equilibrata la loro quotidianità e abbiamo raccolto per te tanti spunti e tante idee su come rendere semplice e stimolante il passaggio a uno stile di vita più sano e attivo.

Ma non c’è tempo da perdere! Infatti (non odiarci, ma stiamo per nominarla anche noi), la tanto temuta “prova bikini” (🙄) si avvicina! Ed è adesso il momento per buttare all’aria la pigrizia e fare proprie tutte quelle buone abitudini che, se adottate con costanza, sono in grado di farci sentire immediatamente meglio e più soddisfatte di noi stesse.

Allora, ti sei già armata di scarpe sportive e voglia di metterti in gioco? 😏

Ti presentiamo i segreti per rimetterti in forma riassunti in 4 semplici punti.

1. L’alimentazione gioca un ruolo chiave

Qui le parole d’ordine sono:  🙅 no a zuccheri, eccesso di sale, alcolici – 💁  a verdura, frutta, proteine magre, grassi “buoni” e carboidrati giusti.
Per quanto riguarda proteine e grassi che fanno bene alla nostra salute, troviamo le prime in cibi come pollo, tacchino, uova, lenticchie… Mentre dei secondi ne sono ricchi ad esempio: l’olio di oliva, l’avocado 🥑, o anche il salmone, la trota e la frutta secca; tutti ricchi di proprietà antiossidanti!
Per finire, non dimenticare che neanche i carboidrati sono da eliminare, se assunti in modo equilibrato. Cerca però di preferire sempre o i cereali (orzo, farro, avena…) o le farine non “raffinate”, cioè integrali. Devi sapere che tutte le farine “bianche”, a causa della lavorazione a cui vengono sottoposte, sono alimenti ricchi di calorie “vuote”; apportano cioè molta energia (grazie all’alto contenuto di carboidrati), senza fornire quantità rilevanti di micronutrienti (proteine, fibre, lipidi, sali minerali e vitamine).

Insomma, l’alimentazione è sempre un tasto “delicato”, ma in linea di massima, se non le stai già seguendo, queste sono le “regole” generali da rispettare quotidianamente per riappropriarsi in breve tempo del proprio corpo.

Credits: @pinterest, @alison__wu, @leefromamerica

 

2. Tieniti quotidianamente attiva

Perché in fondo, ammettiamolo, ogni scusa è sempre buona per optare per un aperitivo 🍹 post-studio / post-lavoro, piuttosto che un’ora in palestra, o per una pizza 🍕 (possibilmente alta, doppia, con 3 diversi “toppings”) ad una corsa al parco. 😁
Purtroppo la dura verità è che, per ottenere risultati visibili, la costanza (ogni giorno!) è fondamentale.
Bisogna entrare in quel “mindset” per cui, allenarsi quotidianamente, anche solo per una mezz’oretta, diventa parte della propria routine.
Come fare? Innanzitutto trovando lo sport che più ci fa sentire appagate: dal nuoto alla danza, dal jogging all’attività in palestra, dal karate alla kick boxing! 😄 Insomma, l’importante è praticarlo regolarmente; puoi aiutarti stabilendo già un piano di allenamento da rispettare, oppure trovando un compagno con cui supportarti a vicenda! 💪

Credits: @pinterest, @alison__wu, @leefromamerica

 

3. Esfolia e idrata

Questo è il nostro punto preferito. 😇 Ecco cosa fare: ritagliati una mezz’ora 2/3 volte alla settimana; prendi una bella manciata di scrub al sale rosa Coco Glam (o se sei amante del caffè, di Coco Glow ☕) e senza paura, ma delicatamente, massaggiala su tutto il corpo con movimenti circolari. In particolare concentrati sulle quelle zone che più ci fanno “dannare” (gambe, fianchi e glutei per intenderci 😉) e vedrai, la tua pelle ringrazierà.
Lo scrub è infatti un incredibile alleato quando si tratta di circolazione sanguigna e diminuzione delle zone adipose e della (odiosa) cellulite.
Per finire e per dare quel tocco glamour ✨ che non guasta mai, prendi il tuo olio Coco Slim, e continua a coccolarti fino a risplendere!
(Risultato garantito già dopo la prima applicazione, Beauty! Provare, anzi, massaggiare per credere!)

 

3. Trattati bene, coccolati

Ultimo punto, ma non meno importante. Bisogna imparare a volersi bene, ad ascoltare il proprio corpo e le proprie esigenze. Cerca di non spingerti mai oltre il tuo limite, pensa anche al riposo, al relax e alla “pace mentale”. 💆
Dedicati ai tuoi interessi, leggi un buon libro, fai un viaggio e concediti di tanto in tanto qualche sfizio… Perché adesso non esageriamo: la primavera e l’estate sono pur sempre le stagioni del gelato, dei barbecue e delle feste all’aperto! 😉

Credits: @adrianaspink, @second.thought, @madebyceylan 

 

Ti è piaciuto questo articolo? Vorresti ricevere da noi qualche consiglio più specifico su workout o su ricette da realizzare a casa? Faccelo sapere nei commenti! 😘

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