Guida facile per riconoscere il proprio tipo di pelle e trovare la giusta skincare!

HELLO BEAUTY,

Come sai, ognuno di noi ha un particolare tipo di pelle che presenta caratteristiche ben precise. Quindi, capire quale sia il proprio dovrebbe essere semplice, vero? Nulla di più falso! Riuscire a riconoscerlo è come risolvere l’enigma della sfinge se non sai quali indizi seguire. Eppure, avere ben chiaro quale sia il proprio tipo di pelle è fondamentale per scegliere la beauty routine più adatta alle proprie esigenze. Ogni prodotto che applichi sul viso dev’essere specificamente ideato per il tuo tipo di pelle. Usando il prodotto sbagliato, infatti, potresti ottenere risultati opposti a quelli sperati: rossori, eruzioni cutanee e imperfezioni, tanto per citarne alcuni.

Niente paura! Per evitare questo incubo e toglierti per sempre il dubbio, ti basterà leggere fino in fondo la nostra guida facile ai tipi di pelle!


PELLE SECCA

Pelle che tira e si spella? Hello pelle secca!

La pelle secca è generalmente tipica delle persone sopra i 30 anni ed è accompagnata da una costante sensazione di fastidio, ma cerchiamo di essere più chiari. Ecco i sintomi che può presentare una pelle secca: 

  • Pelle che tende a squamarsi facilmente.
  • Possibili rossori.
  • Dopo la detersione la pelle è opaca e può tirare anche dopo l’applicazione della crema.
  • Assenza di sebo in eccesso sulla zona T.

Non sei ancora certa di appartenere a questa categoria? Ecco la prova del nove: se al mattino appena sveglia, la tua pelle tira, si spella e senti il bisogno di una crema nutriente che ti aiuti a calmare questa sensazione, non c’è più alcun dubbio! Il lato positivo è che probabilmente imperfezioni e pori dilatati sono un pensiero lontano, quello negativo è che la tua pelle ha bisogno di molta attenzione e cura. Il tuo nuovo motto: mai uscire di casa senza crema viso! Infatti, una pelle secca tende a produrre meno sebo rispetto a una pelle normale. Di conseguenza, ha una carenza di lipidi (ovvero di materia grassa) che indebolisce la sua naturale barriera protettiva. Se la pelle secca viene trascurata e non riceve il giusto apporto di nutrimento, si assottiglia ed è facilmente soggetta alla comparsa di rughe e linee sottili.

COME PRENDERSI CURA DI UNA PELLE SECCA?

Se hai la pelle da normale a secca, la linea più adatta a te è COCO – Detox & Cura. I suoi prodotti nutrienti e purificanti rigenerano la pelle, mantenendola sana e al sicuro dalle aggressioni esterne. Ecco cosa fa per te:


PELLE NORMALE / DISIDRATATA

La pelle normale è un dono (come mangiare la pizza senza ingrassare ?). Tutti la vogliono, ma pochi hanno questa fortuna. Come riconoscerla: la tua pelle non è né grassa, né secca… È normale! Capace di tollerare un’ampia gamma di prodotti senza reagire con rossori e irritazioni, raramente presenta imperfezioni e pori evidenti. Hai vinto alla lotteria!

La pelle disidratata, invece, è una pelle che presenta carenza d’acqua. Ecco i sintomi che può presentare: 

  • Pelle poco elastica, rilassamento cutaneo che a lungo termine può favorire la comparsa di rughe.
  • Incarnato opaco, leggermente grigio.
  • Sebo intrappolato negli strati più profondi della pelle, che favorisce la comparsa di eruzioni cutanee. 
  • Possibile eccesso di sebo sulla zona T.

In media, tutti perdono ogni giorno circa mezzo litro d’acqua, che evapora dagli strati più profondi della pelle. Una corretta idratazione è indispensabile per mantenere una pelle sana. Il nostro consiglio è quello di bere almeno un litro e mezzo d’acqua al giorno e di coccolare la tua pelle con dei trattamenti specifici. 

COME PRENDERSI CURA DI UNA PELLE NORMALE DISIDRATATA?

In caso di pelle normale a tendenza disidratata, o se la tua pelle è secca in inverno, ma necessita prodotti più leggeri in estate, la linea più adatta a te è ALOÉ – Hydra-Glow. I suoi trattamenti idratanti rigenerano la pelle, donandole un aspetto sano e radioso. Ecco quali prodotti fanno per te:


PELLE MISTA E GRASSA

Le pelli miste o grasse sono caratteristiche della pelle giovane e presentano eccesso di sebo. Ecco alcuni trucchi per riconoscerle e distinguerle:

La pelle mista è quella che potrebbe essere definita il cubo di Rubik della skincare: se ce l’hai, non sai da che parte cominciare. Non è secca e non è grassa: è entrambe le cose! Infatti, dopo 3 o 4 ore dalla detersione, la pelle mista presenta eccesso di sebo sulla zona T e una leggera secchezza sulle guance. Se indossi make-up, potrai notare che il trucco si assorbe e che i pori sono più evidenti sulla zona T che sul resto del viso. Questo tipo di pelle richiede la giusta cura e tende a peggiorare a seconda del clima o dei prodotti applicati. 

La pelle grassa è la più facile da riconoscere: eccesso di sebo e pori evidenti su tutto il viso, si lucida molto velocemente dopo la detersione e presenta spesso delle impurità. Tuttavia, se sei ancora in dubbio, esiste un trucco per smascherarla! Dopo aver parlato al telefono con qualcuno, lo schermo è ricoperto da una pellicola oleosa? Mistero risolto! Hai proprio la pelle grassa. C’è una buona notizia: le rughe possono attendere! Il lato negativo? Armati di pazienza, ottimi esfolianti e maschere purificanti!

COME PRENDERSI CURA DI UNA PELLE MISTA O GRASSA?

Ci teniamo a soddisfare i bisogni specifici di ciascun tipo di pelle. Per questo motivo, stiamo lavorando per sviluppare due nuove linee. ?

Nel frattempo, se hai una pelle mista o grassa, ecco i prodotti HelloBody che ti aiuteranno a liberare i pori e ottenere un incarnato opacizzato: 


PELLE SENSIBILE

La tua pelle si arrossa facilmente a causa degli agenti esterni come smog, freddo, vento e calcare presente nell’acqua? Potresti avere la pelle sensibile. I campanelli d’allarme sono rossore, prurito, eruzioni cutanee, desquamazione, bruciore e secchezza cutanea. Se hai notato uno o più di questi segnali, corri ai ripari! La pelle sensibile ha bisogno di particolare cura e attenzione e desidera prodotti delicati, privi di ingredienti aggressivi. 

COME PRENDERSI CURA DI UNA PELLE SENSIBILE?

La soluzione a tutti i tuoi problemi è… la nostra linea CARA Forza & Protezione. Il suo mix di ingredienti ricchi e lenitivi, rinforza la barriera cutanea e protegge la pelle dagli agenti esterni. Parti dalla detersione con il latte detergente CARA CLEAN, che elimina residui di trucco e impurità e protegge la pelle dallo smog. Per prevenire e calmare rossori e irritazioni, applica il tonico CARA RELIEVE con l’aiuto di un dischetto di cotone. Infine, nutri e proteggi la pelle con la crema giorno CARA CARE.


Speriamo che questo articolo ti abbia aiutato a scoprire qual è il tuo tipo di pelle e quale linea HelloBody è più adatta alle tue esigenze!

Se hai ancora dubbi, fai la prova del tovagliolo! Come funziona? Qualche ora dopo la detersione, procurati un tovagliolo di carta. Tamponalo sulla pelle struccata, in particolare su fronte, naso e mento. Se il tovagliolo rimane pulito, la tua pelle è secca. Se presenta una piccola macchia di sebo, la tua pelle è mista. Se la macchia è più grande, la tua pelle è grassa!

I nostri best seller

Novità
A partire da: 254,92  199,99 
A partire da: 129,96  99,99 
A partire da: 99,97  89,99 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.