HelloBody Cares: sosteniamo l’emancipazione femminile nel mondo

Bangkok Banner Small

Hello Beauty,

L’8 marzo è la Giornata Internazionale della Donna – tutto il mondo celebra le donne e richiama l’attenzione sulla discriminazione e la violenza nei loro confronti. Quest’anno il motto del giorno è: Each for equal. Proprio così, perché la parità di diritti dovrebbe prevalere tra tutti i generi!

Partiamo dal principio: Perché si celebra la Giornata Internazionale della Donna?

Tutto comincia dal desiderio di avere maggiore indipendenza e uguaglianza di diritti – ecco perché il 19 marzo 1911, per la prima volta, milioni di donne sono scese in strada in molti Paesi per lottare per il diritto di voto o per migliori condizioni lavorative. La data di oggi, l’8 marzo, è stata dichiarata “International Women’s Day” (IWD) dall’ONU nel corso dell'”Anno internazionale delle donne” nel 1975.

La Giornata Internazionale della Donna è un appello per la parità di diritti tra uomini e donne.

In Occidente, dobbiamo ancora fare dei passi avanti in fatto di parità di genere e uguaglianza di diritti tra uomini e donne, ma siamo sulla buona strada. In molti luoghi del mondo, invece, la situazione è diversa: la parità tra uomini e donne è ancora in fase iniziale.

Abbiamo deciso di offrire il nostro sostegno là dove c’è più bisogno.

In Thailandia, c’è ancora un grande divario tra i sessi ed è proprio qui che vorremmo dare il nostro aiuto. Abbiamo trovato un’organizzazione non governativa (ONG) che condivide i nostri valori ed è molto impegnata a promuovere l’emancipazione femminile. #RealCommitment

Anche una piccola donazione può fare una grande differenza: Pratthanadee dà alle donne la possibilità di ricevere o proseguire la propria istruzione e le sostiene attivamente per poter condurre una vita indipendente e autodeterminata.

“C’è un detto in Thailandia che recita: Se aiuti un uomo, aiuti un individuo. Ma se aiuti una donna, aiuti un’intera famiglia!”

(Enrique Cuan, Fondatore della Fondazione Pratthanadee)

HelloBody x Pratthanadee Foundation per la parità di diritti, l’emancipazione femminile e la fiducia in se stessi

La nostra campagna di beneficenza inizia domenica 8 marzo e termina domenica 15 marzo.

Hb Prof.001 Min 1

Fai shopping l’8 marzo e compi una buona azione!

In occasione della Giornata Internazionale della Donna di quest’anno, l’8 marzo 2020, doneremo 1 Euro per ogni ordine alla Fondazione no profit Pratthanadee in Thailandia.

Anche le nostre influencer ci sostengono con il progetto di beneficenza!

Ecco perché la campagna di donazione non dura un unico giorno, ma si estende fino al 15 marzo compreso. Potete seguire il progetto su Instagram.

Informazioni sull’organizzazione

Pratthanadee è un ente di beneficenza registrato per donne e ragazze svantaggiate in Thailandia. È un’organizzazione benefica pluripremiata con sede a Bangkok e una filiale nella provincia di Ubon Ratchathani. L’organizzazione no profit è stata fondata nel 1999 e sostiene due diversi gruppi di donne: uno costituito da donne che hanno un basso livello di istruzione, sono disoccupate o hanno un lavoro instabile, precario o sottopagato, l’altro costituito da ragazze provenienti da ambienti poveri che però stanno prendendo decisioni importanti per rivoluzionare il proprio futuro. I gruppi sono diversi, ma l’obiettivo è lo stesso: Pratthanadee vuole dare potere alle donne e alle ragazze svantaggiate attraverso il programma “Better Me”.

Quindi la cosa bella è che HelloBody Cares non solo dona denaro, ma sostiene le donne nella loro educazione, nel loro sviluppo personale, rafforzando dunque la loro autostima.

#HelloBeReal #HelloBeRealCommitment #RealStories #RealPeople #RealWomen

I nostri best seller

Risparmia fino al 20%!
A partire da: 297,90  199,99 
Novità
A partire da: 104,97  89,99 
A partire da: 129,96  99,99 

Un pensiero su “HelloBody Cares: sosteniamo l’emancipazione femminile nel mondo

  1. laurapopa817 dice:

    Sostenersi tra DONNE é un ESEMPIO che fa bene a tutti e sopratutto al Cuore . La DONNA cambia il proprio corpo per mettere al mondo un altra creatura ,la DONNA ingrassa ,dimmagrisce, ha la cellulite le smagliature ma lei è bella così com’è. Noi donne ci dobbiamo aiutare e diffendere tra noi ,non penso ci sia Esempio piú bello che aiutarci e sostenerci sempre. VIVA LA DONNA❤️

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.