HelloBody x femitale

Hb Endometriose2021 Blog Banner.001

Hello Beauty,

Da HelloBody, diamo grande importanza ai membri della nostra community e alla loro salute fisica. Marzo è il mese internazionale della sensibilizzazione sull’endometriosi e noi di HelloBody vogliamo cogliere l’occasione per unirci e supportare la causa parlando di questo disturbo.

Beautifully strong!

Con la nostra campagna #beautifullystrong, vogliamo mostrare il nostro sostegno e aumentare la sensibilizzazione sull’endometriosi, malattia ginecologica molto comune eppure ancora poco conosciuta.

La maggior parte delle persone a cui è stata diagnosticata l’endometriosi prova un grande dolore fisico e mentale. Tuttavia, dove c’è dolore, c’è anche forza! Le persone affette da endometriosi hanno mostrato la loro forza quando hanno smesso di soffrire in silenzio e si sono fatte valere per essere prese sul serio, quando hanno superato i dolori e le lotte quotidiane e alla fine hanno trovato un nuovo modo di vivere.

Queste persone sono cresciute con le loro sfide e sono diventate ancora più forti. Durante EndoMarch le celebriamo perché sono: Beautifully strong!

Cos’è l’endometriosi?

L’endometriosi è una malattia addominale comune nelle persone con le mestruazioni. È un disturbo che causa la crescita del rivestimento dell’utero al di fuori dell’utero stesso. Quando il tessuto cresce, si ispessisce e si rompe durante i cambiamenti ormonali del ciclo mestruale e può causare infiammazioni e dolori intensi all’addome inferiore.

Questa malattia ginecologica può causare problemi di salute fisica e mentale come cicli mestruali dolorosi, crampi e l’abbandono del desiderio di avere un figlio a causa dell’infertilità. Potrebbe non esserci una cura per l’endometriosi, ma i suoi sintomi possono essere gestiti. Il miglior rimedio casalingo è il calore, per esempio le borse dell’acqua calda aiutano a rilassare i muscoli tesi e ad alleviare i crampi.

Fatti e cifre

HelloBody x femitale

Per l’EndoMarch 2021, abbiamo collaborato con femitale, una startup austriaca che produce un’innovativa soluzione: una borsa dell’acqua calda che è stata appositamente progettata per le persone che soffrono di dolori mestruali, PMS o endometriosi. La fondatrice Lisa-Maria Reisinger è affetta da endometriosi e, alla ricerca di un modo per alleviare il suo dolore, ha preso la coraggiosa decisione di fondare la sua azienda.

Come parte della campagna #beautifullystrong, con tutti i set in collaborazione HelloBody x femitale, riceverai un’innovativa cintura riscaldante femitale con una borsa dell’acqua calda oltre ai tuoi prodotti preferiti per la cura della pelle.

Oltre a sostenere una buona causa, la nostra collaborazione con femitale si basa su valori condivisi: dalla convinzione che la chiave della bellezza sia sentirsi bene con se stessi all’empowerment femminile e a un forte senso di responsabilità verso l’ambiente.

“Sentirsi bene rende belli. La nostra visione è di permettere alle persone di sentirsi bene e forti, in ogni ciclo della loro vita.”

Lisa-Maria Reisinger, founder di femitale

Seguici su Instagram per saperne di più su EndoMarch e sulla nostra collaborazione con femitale!

#hellobodyendomarch #beautifullystrong #womensmonth

I nostri best seller

Best seller
129,96  99,99 
204,93  149,99 

Lascia un commento