IL NOSTRO IMPEGNO PER IL PIANETA E I SUOI ABITANTI

Da HelloBody, ci teniamo ad avere un impatto positivo sul mondo e diamo una grande importanza alla salvaguardia dell’ambiente e al benessere dei suoi abitanti. Per questo motivo, cerchiamo sempre di impegnarci a limitare il nostro impatto sull’ambiente e a sfruttare la nostra influenza per sensibilizzare la nostra community alle cause che ci stanno a cuore. 

I NOSTRI PROGETTI DI BENEFICENZA

Il nostro programma di beneficenza HelloBody Cares, creato nel 2018, ci permette di sostenere le cause che ci toccano più da vicino e di evidenziare le diverse problematiche, legate al rispetto dei diritti delle donne, alla loro emancipazione, ma anche ai diritti dei bambini, degli animali e alla protezione dell’ambiente. 

+ di 20 ONG sostenute finanziariamente e materialmente

140.856 € donati dal 2018

Alcuni dei nostri progetti

Il nostro impegno con 1% for the Planet, in occasione del Black Friday 2019, è stato il nostro primo progetto di beneficenza a carattere ambientale. Una scelta ovvia per noi che ci teniamo alla salvaguardia dell’ambiente e delle sue risorse naturali – che sono alla base dei nostri prodotti cosmetici – e siamo consapevoli del fatto che solo il 3% delle donazioni filantropiche sono destinate a questa causa.


I NOSTRI PRODOTTI

Vogliamo solo il meglio per la tua pelle e per l’ambiente e ci rifiutiamo di utilizzare i seguenti ingredienti all’interno dei nostri prodotti: parabeni, solfati, microplastiche e alluminio. Non impieghiamo nemmeno sostanze irritanti come alcol denaturato o ancora oli e cere minerali.

La percentuale media di ingredienti di origine naturale contenuta nelle nostre formule è attualmente del 98% e il nostro obiettivo è sempre quello di avvicinarci al 100% durante lo sviluppo di nuovi prodotti. Questa piccola differenza è talvolta necessaria per garantire una migliore qualità sensoriale e una buona conservazione della formula.

IL NOSTRO IMPATTO SULL’AMBIENTE

Alla fine del 2019, siamo riusciti a raggiungere una percentuale del 23% di packaging di vetro. La nostra intenzione è quella di farne un uso sempre maggiore, in quanto si tratta di un materiale naturalmente degradabile e che non rilascia tossine in natura, oltre ad essere più facile da riciclare rispetto alla plastica. Dal 1 gennaio 2020, sostituiremo anche i nostri tubetti, che saranno costituiti per almeno il 55% da materiale riciclato. Il nostro obiettivo per il futuro è quello di raggiungere il 100%. 

Nel 2019, inoltre, abbiamo ridotto del 40% i rifiuti legati alle nostre spedizioni. Infatti, le nostre scatole sono di carta riciclata al 100%, mentre i materiali destinati a proteggere i prodotti durante il trasporto sono composti di sola carta, non contengono agenti chimici e sono stampati con inchiostri idrosolubili che rendono la carta biodegradabile.

Per ridurre il nostro consumo di acqua e energia, tutti i nostri flyer sono in carta naturale che può essere riciclata fino a sette volte nel rispetto dell’ambiente.

Vuoi saperne di più? Scopri i nostri valori qui

I nostri best seller

Risparmia fino al 20%!
TRENDING NOW
A partire da: 134,96  99,99 
A partire da: 297,90  199,99 
A partire da: 129,96  99,99 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.