Scopri il nuovo beauty trend: la skincare che rinforza il microbioma!

Blog.0013

HELLO BEAUTY,

Lo sapevi che sulla tua pelle vivono milioni di batteri? La nuova frontiera della skincare è proteggere il loro equilibrio e rinforzare il microbioma cutaneo grazie all’azione dei prebiotici e probiotici, che aiutano a mantenere una pelle sana. Scopri nel dettaglio di cosa si tratta!

Cos’è il microbioma?

Partiamo dalle basi! Le ricerche scientifiche hanno scoperto l’esistenza di un microbioma cutaneo. Ciò significa che sulla tua pelle vivono dalle 500 alle 1000 specie di batteri, che contribuiscono a mantenerla sana. Questi batteri variano da persona a persona e compongono il tuo individuale microbioma cutaneo.

Per darti un’idea di quanto è complesso questo sistema, pensa che per ogni 2 cm quadrati di pelle vivono circa 2 milioni di batteri buoni. Il loro equilibrio è fondamentale per mantenere una pelle forte e sana, perché le colonie di batteri buoni formano una sorta di barriera protettiva che contrasta l’attacco degli agenti esterni.

Infatti, qualora questo equilibrio venga alterato – a causa di fattori quali l’età, lo stress, le cattive abitudini, l’esposizione prolungata ai raggi UV o un’alimentazione scorretta – possono comparire tutta una serie di fastidi cutanei come acne, dermatiti, rossori e secchezza.

Cosa fare per mantenere il microbioma in equilibrio?

La soluzione è scegliere prodotti di skincare ricchi di probiotici e prebiotici che fortificano la pelle e riducono la reattività cutanea. Scopri di cosa si tratta!

Quasi sicuramente hai già sentito parlare di probiotici ovvero di quei microrganismi che compongono la flora batterica e aiutano il nostro corpo a proteggersi dalle aggressioni esterne. Quel che forse non sapevi è che hanno una tripla azione benefica anche sulla pelle: la proteggono dagli agenti esterni, la difendono dai batteri nocivi e aiutano a contrastare l’azione di radicali liberi, sole e inquinamento.

Meno conosciuti, ma non per questo meno importanti sono i prebiotici ovvero sostanze organiche di derivazione vegetale – come ad esempio, le fibre – che supportano lo sviluppo e la biodiversità dei batteri buoni ovvero i probiotici.

Ecco perché scegliere prodotti di skincare che includano all’interno delle loro formule un complesso di probiotici e prebiotici è fondamentale.

a QUALI PRODOTTI AFFIDARSI?

La nostra linea ROSE comprende due prodotti essenziali che contengono al loro interno una miscela simbiotica di prebiotici e probiotici – ovvero l’alfa-glucano oligosaccaride e il lattobacillo – appositamente selezionati per rinforzare il microbioma cutaneo e stimolare i suoi naturali meccanismi di difesa. Questo complesso è presente sia nel nostro spray viso tonificante ROSE BREEZE, sia nel nostro fluido viso idratante e riequilibrante ROSE VELVET.

Se utilizzati con frequenza quotidiana questi due prodotti aiutano per prima cosa a mantenere una pelle giovane e sana e in secondo luogo ad attenuare discromie e imperfezioni di una pelle già curata. Risultato? Incarnato uniforme e luminoso!

Stai già utilizzando la linea ROSE e vuoi raccontarci la tua esperienza? Lascia un commento!

I nostri best seller

Risparmia fino al 20%!
TRENDING NOW
A partire da: 134,96  99,99 
A partire da: 297,90  199,99 
A partire da: 129,96  99,99 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.