Scopri l’ultimo beauty trend: la skincare coreana!

HELLO BEAUTY,

Hai sentito parlare di skincare coreana ma non sai bene di cosa si tratti? Sei nel posto giusto. Questa particolare routine di cura della pelle è conosciuta anche come layering perché prevede l’applicazione di più prodotti andando a formare più strati sul viso. Infatti, questa pratica che mira a ottenere una pelle compattaluminosa e naturalmente idratata si compone di 9 step diversi. Non farti ingannare, non è impegnativo come sembra: bastano 15 minuti! Scopri subito che prodotti ti servono e quali sono gli step da seguire:

1. STRUCCANTE

Comincia rimuovendo dal viso impurità e residui di trucco con il nostro burro struccante COCO MELT. La sua composizione a base di oli e burri naturali lo rende particolarmente delicato sulla pelle e capace di eliminare per effetto di affinità anche il make-up più resistente, composto da oli e burri. Scaldalo tra i palmi delle mani e passalo delicatamente sul viso, poi rimuovi i residui di prodotto con uno dei nostri dischetti riutilizzabili di cotone e bamboo e passa al prossimo step.

2. DETERGENTE

Dopo aver rimosso impurità e residui di trucco più ostinati dal viso, puoi passare alla seconda detersione, stavolta più profonda, con un classico detergente schiumogeno. Scegli la nostra amata mousse COCO FRESH se vuoi una pelle opacizzata e il gel detergente ALOÉ WASH se invece hai bisogno di rimuovere delicatamente il sebo in eccesso.

3. Esfoliante viso

Un’esfoliazione regolare è uno step immancabile per una pelle luminosa e libera da cellule morte e impurità. Naturalmente esfoliare in maniera intensa ogni giorno la pelle potrebbe rischiare di rimuovere il film idrolipidico andando a sensibilizzarla.

Per questo motivo, ti raccomandiamo di scegliere la nostra lozione esfoliante liquida agli AHA ALOÉ TONIC e utilizzarla solo durante la tua routine serale, concentrandoti prevalentemente sulle zone problematiche, come ad esempio il naso o il mento, dove tendono a formarsi imperfezioni e punti neri.

Se decidi di applicare il prodotto durante il giorno, ti raccomandiamo di applicare una protezione solare prima di esporti al sole. Infatti, questo tipo di esfoliazione a base di acidi della frutta rimuove lo strato più superficiale della pelle rendendola più sensibile all’azione dei raggi UV.

4. Lozione tonificante

Il quarto step della beauty routine coreana prevede la pulizia del viso con un tonico, che rimuove ogni residuo di impurità e dei prodotti detergenti applicati in precedenza e ripristina il naturale equilibrio dell’epidermide. Ti consigliamo COCO CALM se il tuo obiettivo è di calmare i rossori e CARA RELIEVE se hai una pelle sensibile e vuoi prevenirli.

5. siero viso

Il siero viso è immancabile anche nella beauty routine occidentale. Si tratta di un concentrato di principi attivi benefici che si applica prima della crema idratante per dare un booster di bellezza alla pelle. HelloBody ne ha realizzato uno per ogni esigenza, scopri quello più adatto a te:

  • COCO DREAM, per stimolare la rigenerazione cellulare durante il sonno
  • COCO GOLD, per lenire la pelle e uniformare l’incarnato
  • CARA RISE, per un booster di luminosità a base di ingredienti antiossidanti
  • ALOÉ DROPS, per un booster d’idratazione

6. maschera viso

Le maschere viso sono un vero e proprio must-have. Questo step nella skincare coreana prevederebbe l’applicazione quotidiana di una maschera viso in tessuto sia alla sera che alla mattina.

Il nostro consiglio è di optare al mattino per una delle nostre maschere che richiedono tempi di posa più brevi, come COCO WOW, COCO LUXE o COCO CLEAR .

Alla sera invece, scegli la nostra maschera in tessuto COCO TREAT a base di acido ialuronico e lasciala in posa 20 minuti. Ricorda che le nostre maschere contengono un’alta percentuale di attivi e sono pensate per rispondere ad esigenze specifiche. Ascolta la tua pelle e scegli quelle più adatte a te, ricordando che puoi applicarle anche solo una o due volte alla settimana.

7. crema contorno occhi

Questo prodotto non può mai mancare nella tua beauty routine! Si applica picchiettando leggermente un polpastrello in tutta l’area che circonda gli occhi per stimolare la circolazione e decongestionare la zona. Puoi scegliere tra il nostro contorno occhi illuminante CARA LOOK e quello effetto correttore COCO SMOOTH.

8. crema idratante viso

La crema idratante è il penultimo passaggio della cura della pelle coreana. Si applica con leggeri movimenti circolari sul viso ed è necessario scegliere formule diverse per il giorno e per la notte. Quest’ultime infatti, sono normalmente più ricche e pensate per mantenere l’idratazione della pelle durante il sonno.

Inoltre, la texture è importantissima: quelle in gel – come ALOÉ LIGHT e ALOÉ NIGHT – sono ottime per chi ha la pelle disidratata, mista e grassa, mentre le texture ricche – come COCO DAY e COCO SOFT – sono adeguate per chi ha la pelle da normale e secca. In caso di pelle sensibile, raccomandiamo di scegliere prodotti specifici come la nostra crema giorno CARA CARE e notte CARA BALM.

9. maschera notte

L’ultimo step prevede, alla sera, l’applicazione della nostra maschera notte ALOÉ SLEEP, che si prende cura della pelle mentre dormi, rendendola morbida, idratata e compatta.

Raccontaci nei commenti se hai mai provato questa pratica!

I nostri best seller

Risparmia fino al 20%!
A partire da: 297,90  199,99 
Novità
A partire da: 104,97  89,99 
A partire da: 129,96  99,99 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.