Skincare d’autunno: 5 segreti per una pelle impeccabile

Blog.001 Min 2

HELLO BEAUTY,

Dai il benvenuto all’autunno: nuova stagione, nuova skincare! Dopo l’estate è molto probabile che la tua pelle sia secca e stressata a causa dell’esposizione solare, che potrebbe aver causato anche la comparsa di macchiolinepunti neri e imperfezioni. L’abbassamento delle temperature rischia di inaridire ulteriormente la tua pelle e, se non corri subito ai ripari, il tuo incarnato diventerà spento e opaco. Ecco le 5 buone abitudini e i prodotti da scoprire questo autunno!

1. Comincia dalla detersione!

Il primo step per una pelle sana e luminosa è la detersione, ma attenzione ai prodotti che tendono a seccare la pelle! Prediligi un detergente delicato, meglio ancora se formulato per supportare la barriera cutanea e proteggere l’epidermide dagli agenti esterni come vento e freddo. Per il viso scegli il nostro latte detergente e struccante CARA CLEAN, per il corpo il bagnodoccia idratante COCO SHOWER.

2. Prepara la pelle al freddo con un’esfoliazione leggera e frequente!

L’autunno è un momento delicato per la salute della pelle. Con l’abbassamento delle temperature, l’epidermide – già arida per l’esposizione al sole – tende a seccarsi ancora di più. Per stimolare la rigenerazione cutanea, bisogna eliminare cellule morte e impurità presenti in superficie attraverso l’esfoliazione.

Evita prodotti troppo aggressivi che rischiano di stressare ulteriormente le pelli secche e sensibili e di causare il cosiddetto effetto rebound nelle pelli grasse – ovvero il meccanismo di difesa per cui l’epidermide, sentendosi aggredita, comincia a produrre più sebo, diventando quindi ancora più grassa!

Opta per un detergente viso esfoliante delicato adatto a un uso quotidiano come il nostro ROSE EFFECT, mentre per il corpo scegli uno scrub idratante all’olio di cocco come il nostro COCO GLOW.

3. Sì al Double-masking!

La tua pelle fa i capricci e ha bisogno di detox e nutrimento nello stesso momento? Applica una maschera dopo l’altra per massimizzare i risultati! Comincia purificando la pelle con la nostra delicata maschera all’avena e argilla bianca CARA RESCUE: lascia in posa per 10 minuti, poi risciacqua abbondantemente. In seguito, nutri e lenisci la pelle con la maschera all’oro puro COCO LUXE: lascia in posa per 10 minuti, poi risciacqua abbondantemente. Et voilà, vai al prossimo step!

4. Passa a una crema viso dalla formula più ricca!

In autunno, la tua pelle ha bisogno di un aiuto esterno per proteggersi dal freddo! Probabilmente, la crema idratante che utilizzavi quest’estate non basta più. Scegli una formula più ricca, a base di ingredienti capaci di proteggere la pelle dagli agenti esterni dannosi.

Al mattino, applica CARA CARE per una pelle nutrita e protetta, alla sera invece scegli la nostra crema notte ristrutturante CARA BALM, capace di donare sollievo alla pelle e riparare la barriera cutanea.

Se al risveglio il tuo incarnato ti sembra particolarmente spento e opaco, dona un boost di energia al tuo viso mescolando qualche goccia del nostro siero illuminante antiossidante CARA RISE alla tua crema giorno!

Cara Rise Siero Viso Illuminante Antiossidante

Infine, non trascurare il corpo! Spesso siamo così concentrati sulla beauty routine viso che ci dimentichiamo del resto del corpo col rischio di arrivare in inverno con la pelle screpolata e irritata. Non dimenticare di idratarti quotidianamente con il nostro latte corpo COCO MILK che si assorbe subito!

Coco Milk Latte Corpo Idratante

5. Attenzione al contorno occhi!

La pelle del contorno occhi è più sottile rispetto al resto del viso con uno spessore di soli 0,3 millimetri, una minore circolazione sanguigna e linfatica e un’inferiore quantità di ghiandole sudoripare e sebacee. Quindi è sottoposta a maggiore stress e conseguente invecchiamento precoce.

Per questo motivo, è ancora più importante prendersene cura correttamente. Con il cambio di stagione, è fondamentale passare a una crema contorno occhi dalla formula più ricca come la nostra CARA LOOK. Il suo mix di olio di avocado, burro di cacao e ceramide idrata e rinforza la pelle, mentre l’estratto di eufrasia e di amaranto biologico riduce le occhiaie e leviga le prime rughe.

Raccontaci nei commenti quali sono i must-have della tua beauty routine autunnale!

I nostri best seller

X-MAS Edition
144,95  99,99 
Risparmia fino al 20%!
Speciale Black Friday
A partire da: 432,85  299,99 
A partire da: 129,96  99,99