ROSE Pure-Balance

Ilu Rose Categoty

Visualizzazione di tutti i 10 risultati

Novità
Esaurito

Risparmia fino al 20%!
Novità
A partire da: 104,97  89,99 
A partire da: 169,95  139,99 
A partire da: 129,96  99,99 
Novità
A partire da: 162,94  129,99 

Cosa si intende per pelle da mista a grassa?

La "pelle grassa" è caratterizzata da un eccesso di sebo in tutta l'area del viso. Il sebo non è altro che grasso cutaneo: è una sostanza oleosa e cerosa che viene prodotta dalle ghiandole sebacee del corpo. Protegge e cura la pelle.
La "pelle mista" è invece caratterizzata da un aumento della produzione di sebo in aree specifiche, soprattutto sulla fronte, sul naso e sul mento (zona T). Le aree cutanee rimanenti tendono a essere da normali a secche.
Il tipo di pelle è determinato sia dalla genetica che dalla produzione individuale di sebo sul viso e sulle altre parti del corpo come la schiena e il décolleté. Inoltre, anche fattori come l'equilibrio ormonale, le abitudini alimentari e lo stress influenzano la quantità di sebo prodotto.

Ilu It Combination And Oily
02 Rose Model Second Picture

Come si riconosce una pelle da mista a grassa?

È possibile riconoscere una pelle da mista a grassa da un'eccessiva produzione di sebo. Quest'ultimo è visibile quando la pelle è lucida sulla zona T o su tutto il viso. La pelle da mista a grassa ha spesso pori dilatati e imperfezioni.
Le cellule morte o le impurità possono ostruire i pori. Il risultato: il sebo non può fuoriuscire liberamente, di conseguenza si accumula e forma punti neri (comedoni) chiusi o aperti.
I punti neri aperti, che possono diventare scuri in superficie, possono essere riconosciuti come piccole macchie nere localizzate sulla fronte, sul naso e sul mento. Se l'area colpita è infiammata da batteri, possono svilupparsi brufoli.

Come posso prendermi cura della mia pelle da mista a grassa?

La cura della pelle da mista a grassa viene spesso affrontata con prodotti aggressivi contenenti alcol disidratante. A lungo andare, ciò può portare a squilibri nella produzione di sebo di una pelle effettivamente sana. Allo stesso modo, prodotti skincare dalla formula troppo ricca possono rapidamente sovraccaricare la pelle o favorire la formazione di impurità.
Quindi è tutta una questione di equilibrio!
Si dovrebbe ricorrere a delicati ed efficaci prodotti ad azione purificante per la pulizia del viso, perché rimuovono l'eccesso di sebo, le impurità e le cellule morte.
Dopo la detersione, questo tipo di pelle ha bisogno di essere sostenuta con una leggera cura giorno e notte. I prodotti per la cura della pelle ben formulati contengono, oltre a oli accuratamente selezionati, altri ingredienti che possono ridurre l'infiammazione e riequilibrare la flora cutanea.
La linea ROSE contiene ingredienti come l'acqua di rose e l'estratto di fiori di rosa gallica, che grazie alle loro proprietà tonificanti e antibatteriche riducono le impurità. L'olio di rosa selvatica è un altro ingrediente ottimale per la cura di questo tipo di pelle, perché si assorbe facilmente e rigenera le aree di pelle più secche e stressate dalle impurità.

03 Rose 5 Products