1. Termini di cancellazione

Revoca
Un consumatore è una qualunque persona fisica che entra in una transazione per scopi attribuibili principalmente né al commercio né ad una sua attività professionale autonoma.

Recesso
Avete un diritto di recesso dal contratto di 14 giorni senza fornire una ragione. Il periodo di recesso deve intendersi entro i 14 giorni dalla data d’acquisto. Per esercitare il vostro diritto, scrivere al seguente link facendo una chiara dichiarazione circa la vostra decisione di recedere dal contratto. Potrete utilizzare il modello allegato del modulo per il recesso, ma non è specificatamente richiesto. Per salvaguardare il periodo di recesso è sufficiente inviare la comunicazione circa il diritto di recesso entro i termini previsti.

Effetti del recesso
Se eserciterete il diritto di recesso da questo contratto, vi rimborseremo il pagamento che abbiamo ricevuto da voi, inclusi i costi di fornitura (ad eccezione dei costi addizionali inerenti la vostra scelta di un metodo di consegna diverso rispetto a quello dai noi offerto), e riaccrediteremo i soldi entro quattordici giorni dalla data in cui è stata ricevuta la notifica della vostra cancellazione.

Utilizzeremo lo stesso metodo di pagamento che avete utilizzato voi nella transazione originaria, a meno che non siate espressamente d’accordo per una transazione diversa; in caso verranno addebitate delle spese relative a questo rimborso. Potremmo sospendere il rimborso fino a quando i prodotti non siano stati restituiti.

Dovrete restituire i prodotti immediatamente e in ogni caso non dopo 14 giorni dalla data in cui ci avete informato della cancellazione del contratto. La scadenza sarà considerata rispettata se invierete i prodotti prima del quindicesimo giorno.

Dovrete sostenere direttamente il costo di restituzione dei prodotti ma questo vi verrà successivamente rimborsato da noi. Dovrete invece pagare ogni danno che abbia diminuito il valore del bene.

Modello per il recesso
Se volete recedere dal contratto, compilate cortesemente il seguente modulo ed inviatelo attraverso questo link selezionando “Reso” come oggetto del messaggio:

Con la presente revoca, recedo dal mio contratto stipulato per l’acquisto dei seguenti beni:

  • Ordine del (*) / ricevuto il (*)
  • Nome / consumatore (i)
  • Indirizzo del / consumatore (i)
  • Firma del / consumatore (i) (solo per lettere postali)
  • Data
    ————-
    (*) Cancellare dove non necessario.

Esclusione o estinzione anticipata del diritto di recesso

Il diritto non si applica ai contratti che

  • Forniscono beni che non sono prefabbricati e prevarrà una loro scelta di produzione o una decisione del consumatore; sono chiaramente su misura delle esigenze del consumatore;
  • Forniscono beni che si deteriorano velocemente o la cui data di scadenza trascorre velocemente;
  • Forniscono bevande alcoliche, il cui prezzo è stato definito nel contratto che sarà consegnato al più presto, 30 giorni dopo la conclusione del contratto, tuttavia il loro valore corrente dipende da fluttuazioni di mercato e l’imprenditore non ha influenza;
  • Forniscono giornali, settimanali o riviste ad eccezione di quelli con contratti di abbonamento.

Il diritto di recesso scade anticipatamente nei contratti

  • Se il sigillo è stato rimosso dopo la consegna di beni sigillati che per questioni di salute ed igiene non possono essere riportati indietro;
  • La fornitura di beni se sono stati mischiati dopo la consegna ad a causa della loro natura sono inseparabili da altri beni; per la fornitura di audio, video, software per computer in un pacco in una confezione sigillata, se il sigillo è stato rimosso dopo la consegna.

2. Reso

La pratica del reso (con relativo rimborso) può essere effettuata solo per i prodotti integri, non ancora aperti.

I clienti sono pregati di evitare danni o di contaminare i beni in qualche modo. I beni dovranno essere rispediti con tutti gli accessori annessi e, se possibile, nel pacco originale. Se il pacco originale non è più in vostro possesso, dovrà essere utilizzato un altro pacco che sia adeguato a proteggere il contenuto contro danni per evitare che vi vengano richiesti eventuali risarcimenti per danni.

Come procedere al reso:

1. Sceglere il tuo paese dalla lista e completare l’etichetta pre-compilata con le informazioni relative al codice identificativo del vostro ordine e all’indirizzo di spedizione.

2. Stampare l’etichetta completa e recarsi al più vicino ufficio DHL per spedire i prodotti da rendere al mittente.

3. Si prega infine di informarci dell’avvenuta procedura contattandoci attraverso questo link, selezionando “Reso” come oggetto del messaggio e indicando il numero dell’ordine e quali prodotti sono stati resi al mittente.

Una volta che i prodotti saranno stati ricevuti ed esaminati, procederemo al rimborso attraverso lo stesso sistema di pagamento scelto per la transazione originale, a meno di diverse indicazioni da parte vostra.